Istruttore nautico d'altura con specialità vela abilitato alle commissioni di esame per patenti nautiche
ATTIVITÀ SPORTIVA AMMINISTRATIVA
E' stato Presidente Sef Stamura per due anni e Consigliere per sei anni, CapoSezione Vela per 9 anni. Esperto Velista nelle commissioni per gli esami per la patente nautica.
ATTIVITÀ SPORTIVA VELICA
Dal 1971 regate nelle classi F.J. – Laser – 470 (Campione zonale), STAR (9° posto Campionato Nazionale a Numana) e nelle Classi di Altura (fra le altre 1° alla Transadriatica (Sansego) e 1° alCampionato Medio Adriatico ). 1° classificato Trofeo Colle Guasco 2017, e titolo nazionale MASTER 2016 Laser sb20. Patente nautica dagli anni ’70 .
Circa 120 traversate in solitario dell’Adriatico dal 1976 in poi, 10 traversate Ancona-Grecia sempre in solitario. Il racconto autobiografico di una burrasca è stato pubblicato nella collana “ I Sassi Neri” edito da ISEAF. Grazie alla sua esperienza maturata nelle cariche sociali sportive, all’istruzione dei ragazzi e all’organizzazione di regate la Marina Militare lo ha proposto come Delegato Regionale della Lega Navale Italiana, carica ricoperta nel triennio 2007-2009.
ALTRE ATTIVITÀ SPORTIVE, DIDATTICHE E VARIE
Brevetto di Pilota Aviazione Civile fino all’anno 2000, – Brevetti per immersione sub (FIPS e PADI) – Pesca in apnea –
Oggi naviga in Grecia per circa 6 mesi l’anno,fino ai confini della Turchia. In inverno si occupa di didattica e istruzione velica/marinara organizzando e partecipando come relatore ai “Venerdì della Mole” .
Ha già svolto la funzione di istruttore organizzando e tenendo corsi di vela con barche di altura e con il Laser Sb 20.