EUROPEO 2021 DELLA CLASSE RS21 NEI “CORINTHIAN” VINCE “STICK N POKE” DI FEDERICA ARCHIBUGI

Parla italiano ma anche un po’ marchigiano il primo Campionato Europeo della classe velica RS21 disputato a Malcesine sul Lago di Garda. Un podio interamente tricolore a conferma dei grandi progressi che la neonata classe RS21 ha compiuto in pochissimi mesi.

Il titolo continentale è andato a “Caipirinha” di Martin Reintjes (Fraglia Vela Desenzano del Garda). Nella classifica riservata ai “Corinthian” invece (velisti di Gruppo 1 Isaf, non professionisti) successo e titolo Europeo a “Stick n Poke” l’RS21 dorico dell’anconetana Federica Archibugi (SEF Stamura Ancona), che ha chiuso con grande consistenza e regolarità il campionato, risultando anche quinta nella classifica assoluta. Il team era composto dal tattico recanatese Filippo Baldassari (Yacht Club Rimini), atleta olimpico nella classe Finn a Londra 2012, dall’anconetano Matteo Morellina (C.C. Aniene) e da Gabriele Rosati d’Amico (Circolo Nautico Guglielmo Marconi).

A Malcesine, con la perfetta regia della Fraglia Vela, si sono allineate in regata 23 barche provenienti da Italia, Polonia, Francia, Germania, Olanda ed Inghilterra. Un successo, per essere alla prima edizione, che è frutto del grande lavoro svolto dalla classe italiana da febbraio 2021.

In acqua sono state disputate ben dodici prove spettacolari e impegnative, soprattutto le ultime, con il Peler a 28 nodi che ha messo a dura prova tutti gli equipaggi, evidenziando il loro livello tecnico e la spettacolarità di queste barche.

Contattaci

3663644676

Scrivici

segreteria@sefstamura.it

logo 250 bandieraStamura
S.E.F. Stamura A.S.D.
Mole Vanvitelliana
60121 Ancona
Cell. 3663644676
segreteria@sefstamura.it

PRIVACY

 

DIVENTASOCIO 2018

DIVENTASOCIO 2018

BANNER ORMEGGI